Condizioni di Vendita

A seguire i termini e le condizioni che regolano i nostri servizi di autonoleggio.

Termini e condizioni di noleggio

Tutti i noleggi sono soggetti ai termini ed alle condizioni previste dal contratto di noleggio, nonché alla discrezione di Vivarent relativamente all’idoneità alla guida e all’affidabilità del Cliente. Tutti i prezzi sono espressi in euro ed includono l’IVA del 22%.

Età del conducente

L’età del conducente deve essere idonea alla guida del veicolo scelto in combinazione della patente di guida anche per i conducenti aggiuntivi.

Patente di guida
Una patente di guida valida, di categoria B o Superiore, verrà richiesta al conducente all’atto della sottoscrizione del contratto di noleggio. La patente di guida deve essere leggibile, deve riportare i caratteri europei e deve essere stata rilasciata almeno un anno prima della data di inizio noleggio. Fotocopie o eventuali fogli sostitutivi della patente non potranno essere accettati. Oltre alla patente di guida al conducente sarà richiesto un documento d’identità in corso di validità.


Modalità di pagamento

Carta di credito

È possibile l’utilizzo di carte di credito aziendali o intestate a terze persone soltanto dopo aver presentato apposita delega accompagnata da copia del documento d’identità del titolare della carta. Per il pagamento del noleggio sono accettate le principali carte di credito finanziarie: Master Card, Visa, American Express, Unionpay. Le carte Bancomat, le carte prepagate e le carte di debito sono equiparate al denaro contante, dunque seguono le norme previste dal noleggio in contanti.

Noleggio in contanti
Vivarent si riserva la facoltà di non effettuare il noleggio in contanti in caso di mancata o insufficiente qualificazione del cliente.


Servizi extra

Navigatore satellitare.
Dotazioni invernali: Catene da neve o Gomme termiche.

Ritiro fuori orario

Il ritiro dell’auto dopo l’orario di chiusura dell’ufficio è consentito nella maggior parte delle agenzie Vivarent. Eventuali richieste devono essere concordate preventivamente con l’ufficio interessato.

Guidatore aggiuntivo
L’eventuale conducente aggiuntivo alla persona intestataria del contratto di noleggio è compreso nel prezzo.


Condizioni tariffarie

Le tariffe includono:
  • Chilometraggio illimitato
  • Limitazione di responsabilità economica danni
  • Limitazione di responsabilità economica furto e incendio
  • Assistenza stradale h24
  • Iva 22%
  • Tasse e oneri
Tolleranza degli orari di riconsegna

Il Cliente si obbliga a riconsegnare il veicolo nel luogo ed entro la data e l’ora indicati sul contratto di noleggio Vivarent. La durata di un giorno di noleggio è pari a 24 ore, calcolate dal momento del ritiro del veicolo; per la riconsegna è comunque prevista una tolleranza oraria di 59 minuti.

Estensione del noleggio

È possibile il prolungamento del noleggio soltanto previa comunicazione da parte del Cliente ed autorizzazione di Vivarent. Il Cliente è tenuto a contattare Vivarent prima della scadenza del contratto di noleggio al fine di programmare una nuova data per la riconsegna dell’auto, previa accettazione dell’amministrazione.

Viaggi all’estero

È consentito condurre l’autoveicolo solo in Italia, c’è la possibilità di condurre veicoli all’estero solo su determinati mezzi e su espressa autorizzazione dell’amministrazione. Nessun rimborso sarà erogato da Vivarent nei casi in cui Il Cliente non utilizza parte del periodo di noleggio, o modifichi la propria prenotazione e l’importo da pagare per i servizi di autonoleggio è inferiore all’importo pagato per la prenotazione originaria. Il gruppo di auto richiesto sarà sempre consegnato al cliente, tuttavia se il modello di auto non dovesse essere disponibile, per cause di forza maggiore, sarà sostituito o con uno dello stesso gruppo o con uno di categoria superiore. 


Supplementi per Multe e Mancato rifornimento

Multe e pedaggi

l Cliente si obbliga a risarcire Vivarent per ogni contravvenzione elevata durante il periodo di noleggio e per ogni pedaggio autostradale non versato. Il Cliente è inoltre tenuto a pagare a Vivarent € 20,00 a titolo di rimborso spese relative a ciascuna multa o pedaggio non pagato. Le suindicate spese amministrative saranno dovute anche nell’ipotesi in cui il conducente abbia elevato le multe pur agendo in condizioni di legittimità ed essendone stata riconosciuta la liceità con provvedimento giudiziale.

Servizio rifornimento carburante

Le vetture Vivarent sono consegnate in noleggio con il serbatoio pieno di carburante. Qualora la vettura non rientri con lo stesso quantitativo di carburante, verranno addebitati i litri mancanti oltre ad un supplemento per il mancato rifornimento pari ad € 25,00.


Controllo dell’auto

Il Cliente è tenuto a:

  • verificare che lo stato del veicolo corrisponda esattamente alla scheda veicolo (cd. Check out) consegnata da Vivarent prestando particolare attenzione a: carrozzeria esterna, vetri e specchietti, interni nonché cerchi e copriruote. In caso di discordanza tra il reale stato del veicolo e quanto riportato sulla scheda del mezzo, il Cliente sarà tenuto a contattare il personale operativo per verificare in contraddittorio lo stato del veicolo prima dell’inizio del noleggio;
  • verificare e sottoscrivere, al momento della riconsegna del veicolo, il riquadro “check in” indicante lo stato del mezzo al momento della restituzione, accettando espressamente che la mancata sottoscrizione in tale riquadro comporterà la rinuncia al diritto di muovere successive contestazioni rispetto agli addebiti per danni praticati da Vivarent;
  • risarcire Vivarent per le conseguenze di qualsiasi danno cagionato al veicolo o a parti ed accessori dello stesso, inclusi espressamente quelli derivanti dal costo dei ricambi, delle riparazioni e relativa manodopera, eventuale trasporto del veicolo e danno da fermo, fino alla concorrenza delle franchigie indicate nel contratto di noleggio.
In ogni caso di riconsegna del veicolo durante l’orario di chiusura dell’ufficio, il Cliente è comunque ritenuto responsabile di tutti gli eventuali danni riscontrati sul veicolo al momento della riapertura della stazione di noleggio, ed è ugualmente responsabile della sottrazione a qualunque titolo da parte di terzi del veicolo o delle chiavi riposte nella cassetta.


Vivarent il noleggio comodo, conveniente e flessibile

Noleggia auto e furgoni con servizio navetta sempre incluso nel prezzo! Cerca la disponibilità e prenota ora

Dicono di noi

Recensioni

A great fleet of new and very clean cars

A great fleet of new and very clean cars at an excellent price. The guys were so helpful and friendly. If I am ever in the area again I will definitely be renting from here again. Thanks for the wonderful service!

Úna O'Grady

Il top

Ottima esperienza fatta con persone davvero competenti e disponibili. Servizio velocissimo e affidabilità massima.

Valerio Badolato

Grazie di tutto

Sicuramente uno dei noleggi migliori che abbia mai provato! Bravi e grazie di tutto.

Paolo Rosso

Consigliatissimi

Sempre cortesi e disponibili. Se possono fanno ottimo prezzo. Vanno anche oltre orario, ti aspettano, ti aiutano! Gente che lavora, che dà fiducia e ne merita tanta. Ho avuto a che fare con loro in passato. In zona non c'è nessuno migliore di loro.

Luigi Matteucci

Alta professionalità

Personale gentilissimo, alta professionalità e massima disponibilità mai visto altrove.

Sili Giandiego

Servizio Super

Servizio chiaro e veloce, prezzo pattuito al telefono nessun problema o clausole nascoste al momento del ritiro.

Benedetto Tari
Tutte le recensioni